Ciclocross, Mondiali 2021: i convocati dell’Italia. Spiccano Bertolini, Dorigoni e Lechner

Fausto Scotti ha diramato le convocazioni per i Mondiali 2021 di ciclocross che andranno in scena il 30-31 gennaio a Ostenda (Belgio). L’Italia sarà presente con 16 azzurri: 5 uomini e 5 donne tra gli elite, 6 under 23 (equamente distribuiti tra i due sessi). Il percorso è particolarmente impegnativo e gli atleti sono motivati a dare il massimo come ha sottolineato il CT, non ci sarà Fabio Aru come comunicato nella giornata di ieri.

Riflettori puntati soprattutto su Gioele Bertolini (fresco di titolo tricolore), Jakob Dorigoni e Cristian Cominelli. Tra le donne si punterà in particolar modo su Eva Lechner e Alice Maria Arzuffi. Si preannuncia grande spettacolo per tutto il weekend, con il culmine che prevede il rovente duello tra Mathieu van der Poel e Wout van Aert. Di seguito i convocati dell’Italia per i Mondiali 2021 di ciclocross.

CONVOCATI ITALIA MONDIALI CICLOCROSS 2021:

UOMINI ELITE:
Gioele Bertolini
Cristian Cominelli
Jakob Dorigoni
Antonio Folcarelli
Nicolas Samparisi

DONNE ELITE:
Alice Maria Arzuffi
Rebecca Gariboldi
Eva Lechner
Silvia Persico
Chiara Teocchi

UOMINI UNDER 23:
Filippo Fontana
Marco Pavan
Samuele Leone

DONNE UNDER 23:
Francesca Baroni
Sara Cerasola
Gaia Realini

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Vuelta a Murcia rinviata a maggio. Niente gara il 12-13 febbraio, avvio di stagione complicato

Volta a la Comunitat Valenciana 2021: programma, orari, tv, streaming. Le date delle tappe