Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Mathieu van der Poel commenta il successo a Baal: “Non avevo grandi gambe, ma sono riuscito a vincere ugualmente”

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel ha conquistato la prima gara di ciclocross del 2021, vale a dire il prestigioso GP Sven Nys di Baal, prova facente parte del calendario dello X2O Badkamers Trofee 2020-2021. Il fuoriclasse neerlandese, nella manifestazione dedicata a De Kannibaal van Baal, ha trionfato staccando i rivali, con una rasoiata delle sue, a tre giri dalla fine. Nemmeno la sua storica nemesi Wout Van Aert, stavolta, è riuscita a tenergli testa. Per van der Poel si tratta del quarto successo consecutivo sul tracciato di Baal.

A fine gara van der Poel è stato intervistato e ha parlato delle sensazioni provate durante quest’edizione del GP Sven Nys. Queste le sue parole riportate dal sito dello X2O Badkamers Trofee: “E’ sempre bello iniziare la stagione con un successo. Baal è un tracciato che mi piace davvero molto poiché ci sono sia tratti tecnici che segmenti ove bisogna spingere. Adoro gareggiare qui. Oggi, comunque, non stavo granché bene. Le gambe erano un po’ imballate, soprattutto all’inizio. A tre giri dalla fine, tuttavia, sentivo di avere ancora un po’ di benzina nel serbatoio e ho deciso di scattare. Sono riuscito subito a prendere un buon vantaggio e ho visto che né Pidcock né Van Aert erano in grado di chiudere. Questo mi ha dato le motivazioni giuste per insistere fino al traguardo“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *