Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del Mondo Overijse 2021: programma, orari, tv. Il calendario completo

Pubblicato

il

Ciclocross1

Domenica 24 gennaio, il leggendario circuito Druivencross di Overijse, in Belgio, ospiterà la quinta ed ultima tappa di Coppa del Mondo 2020/2021. Un appuntamento più importante del solito, visto che sarà l’ultima sfida tra i big del fuoristrada prima dei Mondiali belgi di Ostend, previsti per il weekend del 30 e 31 gennaio. Al momento la startlist presenta 76 uomini e 69 donne. Ma attenzione, perchè saranno in gara soltanto le donne e gli uomini Elite dopo l’annullamento delle prove Juniores e Under 23.

Per quanto riguarda la classifica generale della Coppa del Mondo, Wout Van Aert è in testa con 125 punti, mentre Mathieu Van der Poel è secondo a quota 110 punti. Tra le donne invece, la lotta per il titolo è già finita in occasione della quarta tappa, con il primo trionfo in carriera di Lucinda Brand. A livello italiano, il CT Fausto Scotti ha convocato sei azzurri, quattro donne e due uomini, ossia: Francesca Baroni, Silvia Persico, Gaia Realini, Chiara Teocchi, Gioele Bertolini e Jakob Dorigoni.

La corsa delle donne Elite partirà alle ore 13.40, mentre quella degli uomini Elite alle ore 15.05. Le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai Sport dalle ore 13.30, e su Eurosport dalle ore 13.40. Inoltre potrete seguire quest’ultima tappa di Coppa del Mondo in diretta streaming su Rai.tv ed Eurosport Player.

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO OVERIJSE 2021

Domenica 24 gennaio

Prova donne Elite: ore 13.40
Prova uomini Elite: ore 15.05

Diretta tv:
Rai Sport ore 13.30
Eurosport ore 13.40

Diretta streaming: Rai.tv, Eurosport Player

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Rini Kools / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *