Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vuelta al Tachira 2021: Roniel Campos supera l’eterno Oscar Sevilla a Mérida. Il diciottenne Santiago Umba dell’Androni chiude quinto

Pubblicato

il

La Vuelta al Tachira 2021 entra nel vivo con la seconda frazione, 113 chilometri in circuito tra le strade di Mérida. Una frazione, come la definiscono da quelle parti, “Rompepiernas”, ove sono volati distacchi enormi. Ad imporsi è stato il padrone di casa e campione uscente della corsa Roniel Campos, il quale ha battuto in una volata a due l’eterno Oscar Sevilla, ormai prossimo ai quarantacinque anni, ma, come sovente accade, il leader più affidabile del Team Medellin, la squadra più forte dell’America Meridionale.

Il terzo classificato, il venezuelano Yorman Fuente, è giunto a 31″ dai primi due. Quarto posto, a 53″ dalla coppia di testa, per un altro padrone di casa, Franklin Chacon. Ha chiuso la top-5 la grandissima sorpresa di questi primi due giorni, il giovanissimo colombiano classe 2002 dell’Androni Santiago Umba, il quale sta muovendo, proprio in questa Vuelta al Tachira, i suoi primi passi tra i professionisti.

Hanno subito distacchi pesantissimi, invece, diversi altri grandi favoriti. Il colombiano Danny Osorio è giunto a 1’53”, mentre il suo connazionale e fresco vincitore del Clasico RCN José Tito Hernandez ha lasciato sul piatto oltre due minuti così come il costaricense Kevin Rivera, leader della Bardiani CSF.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *