Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Santiago Umba: “E’ stato Nairo Quintana a mettermi in contatto con Gianni Savio. Sogno di vincere il Mondiale”

Pubblicato

il

Santiago Umba, colombiano classe 2002 che da quest’anno milita tra le file dell’Androni, ha stupito il mondo alla recente Vuelta al Tachira. Umba, che da junior, due anni fa, aveva fatto vedere ottime cose tra Spagna e Portogallo, nella corsa a tappe venezuelana, quest’anno di livello più alto rispetto al solito per via della presenza delle grandi squadre colombiane, ha sfornato una serie di prestazioni a dir poco eccellenti. Il diciottenne che milita nel team di Gianni Savio è andato forte su ogni terreno, incluse le grandi montagne, e ha concluso la gara al quarto posto, conquistando anche la maglia rosa di miglior giovane.

Umba, in un’intervista ad AS, ha parlato dei suoi sogni, della sua amicizia con Nairo Quintana e del modo in cui è entrato in contatto con Savio. Queste le sue parole: “Sono entrato in contatto con Savio grazie a Quintana. Nairo è un mio buon amico, ha visto del talento in me e mi ha consigliato di entrare nella squadra di Gianni. Nessuno mi ha fatto pressioni alla Vuelta al Tachira, i risultati sono venuti da sé. Stavo bene e ho dato il massimo. Il mio più grande sogno è vincere il Mondiale, ma voglio anche prendere parte a tutti e tre i grandi giri e conquistare le classiche più dure come Freccia Vallone e Strade Bianche“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *