Ciclismo, Julian Alaphilippe: “Per la prima volta in carriera inizierò la stagione in Francia, è fantastico. Voglio onorare al massimo la maglia iridata”

La cancellazione della Vuelta a San Juan ha costretto diversi corridori a rivedere i loro piani per l’inizio di stagione. Tra questi vi è anche il campione del Mondo Julian Alaphilippe, il quale aveva deciso di ripartire proprio dall’argentina. Il fuoriclasse transalpino, dunque, ha dovuto fare retromarcia e ha scelto come manifestazione con cui inaugurare il 2021 il Tour de la Provence, una breve gara a tappe che si tiene proprio nella sua Francia.

Alaphilippe ha parlato del suo esordio stagionale in un comunicato pubblicato dall’organizzazione del Tour de la Provence, queste le sue parole: “Non ho mai iniziato la stagione in Francia, sarà la prima volta e trovo che sia fantastico. Il Tour de la Provence è una grande gara, il livello l’anno scorso era molto alto e, oltretutto, affronteremo anche il Mont Ventoux. Sono veramente motivato per questo 2021 e voglio fare una grande annata. Darò tutto quello che ho per onorare la maglia iridata“.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Julian Alaphilippe Tour de la Provence 2021

ultimo aggiornamento: 13-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Francesca Jones? La tennista britannica con 8 dita che giocherà gli Australian Open

Ciclismo, nuove indiscrezioni sul Giro d’Italia 2021: Foggia sede di tappa nel primo weekend?