Ciclismo: il programma della Jumbo-Visma per i grandi giri. Roglic e Dumoulin saranno al via del Tour de France

La stagione ancora deve partire, ma la Jumbo-Visma, forse la squadra meglio attrezzata, ha già annunciato i programmi dei suoi corridori in vista dei grandi giri in questo 2021.

Come previsto, Primoz Roglic sarà al via del Tour de France. Lo sloveno, trionfatore della Vuelta nel 2020, vorrà assolutamente riscattare la cocente delusione arrivata nell’ultima edizione della Grande Boucle, con la sconfitta per mano del connazionale Tadej Pogacar. Assieme a lui anche la coppia olandese formata da Tom Dumoulin e Steven Kruijswijk.

Roster più povero invece per le altre due corse a tappe. Al Giro d’Italia il capitano sarà il neozelandese George Bennett, mentre alla Vuelta di Spagna si divideranno il ruolo di leader il già citato Kruijswijk e l’americano Sepp Kuss, pronto a spiccare definitivamente il volo.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Primoz Roglic Steven Kruijswijk Tom Dumoulin Tour de France 2021

ultimo aggiornamento: 22-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1: Maya Weug sarà la prima pilota donna per la Ferrari. Farà parte dell’Academy

Ciclocross, Coppa del Mondo 2020-2021: Mathieu van der Poel e Wout Van Aert si giocano il successo finale a Overijse