Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Enric Mas: “Concentrato su Tour de France e Vuelta”

Pubblicato

il

Con Alejandro Valverde che è ormai prossimo al ritiro, il peso del ciclismo spagnolo nei grandi giri e, in parte, della Movistar, è tanto sulle spalle di Enric Mas. L’iberico ha dato molti segnali nella sua carriera, ma non è riuscito ancora a dimostrare di poter essere tra i migliori al mondo.

Ci proverà in questo 2021, come dichiarato a Radio Marca: “Sportivamente sogno di fare un meglio rispetto allo scorso anno. Siamo anche molto concentrati su un inizio di stagione molto interessante con i nuovi compagni di squadra. Il primo obiettivo sarà lottare per vincere nella prima parte di stagione e poi farò l’accoppiata di Grandi Giri“.

Prosegue: “La preparazione del Tour cambierà un po’ ma sulla carta sarà come ogni anno. Per me non è né migliore né peggiore dell’anno scorso, solo diverso. Lavorerò per essere in grado di svolgere un ruolo importante“ escludendo una possibile partecipazione ai Giochi di Tokyo. 

Nuovo arrivo in casa Movistar quello di Miguel Angel Lopez, con il quale dovrà dividersi i compiti di capitano: “Al Tour, ad esempio, se Miguel Angel andrà meglio di me, lavorerò per lui e viceversa. Siamo complementari. È un corridore forte che può vincere delle tappe e in questo Tour molte sono buone per lui. Io guardo di più alla generale, ma in gara possiamo sicuramente andare d’accordo”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *