Ciclismo, Enric Mas: “Concentrato su Tour de France e Vuelta”

Con Alejandro Valverde che è ormai prossimo al ritiro, il peso del ciclismo spagnolo nei grandi giri e, in parte, della Movistar, è tanto sulle spalle di Enric Mas. L’iberico ha dato molti segnali nella sua carriera, ma non è riuscito ancora a dimostrare di poter essere tra i migliori al mondo.

Ci proverà in questo 2021, come dichiarato a Radio Marca: “Sportivamente sogno di fare un meglio rispetto allo scorso anno. Siamo anche molto concentrati su un inizio di stagione molto interessante con i nuovi compagni di squadra. Il primo obiettivo sarà lottare per vincere nella prima parte di stagione e poi farò l’accoppiata di Grandi Giri“.

Prosegue: “La preparazione del Tour cambierà un po’ ma sulla carta sarà come ogni anno. Per me non è né migliore né peggiore dell’anno scorso, solo diverso. Lavorerò per essere in grado di svolgere un ruolo importante“ escludendo una possibile partecipazione ai Giochi di Tokyo. 

Nuovo arrivo in casa Movistar quello di Miguel Angel Lopez, con il quale dovrà dividersi i compiti di capitano: “Al Tour, ad esempio, se Miguel Angel andrà meglio di me, lavorerò per lui e viceversa. Siamo complementari. È un corridore forte che può vincere delle tappe e in questo Tour molte sono buone per lui. Io guardo di più alla generale, ma in gara possiamo sicuramente andare d’accordo”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Enric Mas Tour de France 2021

ultimo aggiornamento: 29-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclocross, Eva Lechner alla vigilia: “Spero di combattere con le olandesi”

Hockey ghiaccio, ICE League 2021: Bolzano cade nettamente in casa del Fehervar ma rimane in vetta alla classifica