Calendario Test MotoGP 2021: date, programma, località. Sei giorni per provare le nuove moto

Manca ormai poco più di un mese al primo appuntamento ufficiale della nuova stagione per quanto riguarda il Mondiale MotoGP 2021, che scatterà a partire dal 5 marzo con una giornata di test riservata a debuttanti e collaudatori della classe regina. Il programma dei test pre-stagionali della top class, recentemente modificato da Dorna (annullate le prove in Malesia) a causa delle restrizioni per il Covid-19, prevede due finestre da disputare in Qatar sulla pista che ospiterà anche i primi due Gran Premi del campionato.

Luca Marini, Enea Bastianini e Jorge Martin, ovvero i tre rookie della nuova stagione di MotoGP, avranno la possibilità di provare le nuove moto (insieme ai test rider delle squadre) già il 5 marzo, mentre dal 6 al 7 e dal 10 al 12 andranno in scena sempre a Losail le cinque giornate di test ufficiali a disposizione per tutti i piloti della griglia. Di seguito il calendario completo ed il programma dettagliato provvisorio dei test pre-stagionali 2021 di MotoGP, in vista della tappa inaugurale prevista dal 26 al 28 marzo in Qatar:

CALENDARIO TEST MOTOGP 2021 QATAR

3-4 marzo: Setup

5 marzo: Shakedown Test riservato esclusivamente a debuttanti e collaudatori

6-7 marzo: Test Ufficiali

10-12 marzo: Test Ufficiali

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Charles Leclerc torna in pista: test a Fiorano con la Ferrari. Domani l’esordio di Carlos Sainz

VIDEO Ferrari torna in pista: Leclerc sulla Rossa a Fiorano, l’emozione della prima uscita dell’anno