Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021: la Juventus batte il Bologna nel lunch match e rientra in corsa per lo scudetto

Pubblicato

il

Gli insuccessi delle milanesi nella giornata di ieri hanno dato sicuramente morale, la Juventus si rialza dopo la sconfitta con l’Inter e trova la vittoria nella diciannovesima giornata del campionato di Serie A di calcio, rientrando così in lotta per lo scudetto. I bianconeri all’Allianz Stadium battono 2-0 il Bologna nel lunch match, dominando in lungo e in largo.

Bianconeri che hanno creato una quantità di opportunità davvero indescrivibile, a testimonianza dell’eccellente performance in zona offensiva della banda di Andrea Pirlo. Da sottolineare, in casa Bologna, la prestazione mostruosa del portiere Skorupski, che ha tenuto in corsa la propria squadra fino al 90′. Le reti sono arrivate con un tiro deviato da parte di Arthur al 15′ e con un colpo di testa in inserimento su calcio d’angolo di Weston McKennie al 71′.

JUVENTUS-BOLOGNA 2-0

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Bernardeschi (68′ Morata); Kulusevski, Ronaldo. Allenatore: Andrea Pirlo
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Frabotta, de Ligt, Di Pardo, Dragusin, Rabiot, Fagioli, Ramsey, Chiesa, Morata, Da Graca

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (46′ Soumaoro), Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Svanberg (64′ Dominguez); Orsolini, Soriano, Vignato (46′ Sansone), Barrow. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Hickey, Paz, Mbaye, Poli, Baldursson, Skov Olsen, Palacio

Arbitro: Luca Sacchi della sezione di Macerata.

Reti: 15’ Arthur (J), 71’ McKennie (J).

Ammoniti: 14’ Vignato (B), 21’, Kulusevski (J), 47’ Chiellini (J), 52’ Arthur (J), 62’ Dijks (B).

Espulsi: –

Note: 2’ e 3’ di recupero.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *