Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021: il Milan vince a Bologna e mantiene la testa della classifica

Pubblicato

il

Il Milan è ancora padrone del campionato di Serie A, e dopo due sconfitte torna al successo allo Stadio Dall’Ara di Bologna, superando la formazione di casa per il punteggio di 2-1, al termine di una gara ben controllata per tre quarti, rischiando poi il pareggio nel finale.

La prima emozione arriva al 12′ quando Theo Hernandez calcia una punizione precisa verso la porta, che chiama alla prodezza Łukasz Skorupski, il quale salva tutto con l’aiuto della traversa. I rossoneri insistono, e al 26′ trovano il vantaggio, quando Dijks stende in area Leao, provocando un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Zlatan Ibrahimovic, che però sbaglia, con Ante Rebic che arriva più veloce di tutti sulla palla, siglando così l’1-0.

Neanche il tempo di festeggiare che Skorupski deve ancora chiudere su Leao, vicino al raddoppio, mentre nel finale di frazione è Gianluigi Donnarumma a mantenere la porta inviolata, con due numeri assoluti, che mantengono avanti il Milan all’intervallo.

Di rientro dagli spogliatoi ecco l’episodio che decide il match, quando Soumaoro tocca il pallone con la mano, concedendo il secondo rigore agli avversari, con il tecnico dei felsinei Sinisa Mihajlovic che viene espulso per proteste. Questa volta Ibrahimovic lascia a Franck Kessie l’onore di calciare, e l’ivoriano non perdona, per il 2-0 che chiude la partita.

Il Milan si copre, inserendo Krunic e Bennacer per Rebic e Tonali, mentre il Bologna cerca invece di rendersi propositivo, in modo particolare con il neo entrato Andreas Skov Olsen, che all’81’ fornisce all’ex Andrea Poli il pallone dell’1-2, che resta tale nonostante gli ultimi assalti dei padroni di casa.

Una vittoria importante per il Milan, ora a +5 sull’Inter, che scenderà in campo questa sera, alle 20.45, per affrontare il Benevento e restare in scia dei cugini.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *