Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021: Hirving Lozano non basta al Napoli, Mattia Destro stende il Cagliari

Pubblicato

il

Ultima giornata del girone d’andata nella Serie A di calcio 2021, in un pomeriggio che ha visto la prima rete già dopo un minuto, quando Hirving Lozano ha portato in vantaggio il Napoli in casa dell’Hellas Verona, raccogliendo l’assist di Diego Demme. Gli scaligeri hanno però immediatamente cambiato rotta, pareggiando al 34′ con Federico Dimarco, andando poi vicini al vantaggio a seguito del tiro ravvicinato di Darko Lazovic, parato da Alex Meret.

Nella ripresa è entrato dunque Nikola Kalinic, con Dries Mertens che ha fatto il suo ritorno in campo. Al 62′ si è completata la rimonta, dopo la rete di Antonin Barak, con il punto esclamativo messo a segno dal solito Mattia Zaccagni al 79′.

Tre punti fondamentali anche per il Genoa, che a Marassi ha sconfitto un Cagliari in caduta libera, con una rete del solito Mattia Destro al 10, capitalizzando al meglio l’invito di Kevin Strootman, appena tornato in Italia. I sardi si sono dunque proposti più volte dalle parti di Mattia Perin, senza tuttavia riuscire ad impattare, e subendo anzi il prepotente ritorno dei rossoblu, che hanno sfiorato senza successo il raddoppio con Eldor Shomurodov.

I risultati del pomeriggio:

Genoa-Cagliari 1-0
Verona-Napoli 3-1

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *