Calcio, Milan: Rebic e Krunic sono tornati negativi. Recuperato anche Theo Hernandez: “falso positivo”

AC Milan comunica che Ante Rebić e Rade Krunić sono risultati negativi al tampone molecolare e questa mattina si sono sottoposti in clinica agli esami previsti dal protocollo per la ripresa dell’attività agonistica. Ulteriori controlli hanno dimostrato che Theo Hernández era un “falso positivo”. Fornita la documentazione alle autorità sanitarie competenti, il giocatore può riprendere regolarmente gli allenamenti.

Con questo comunicato – apparso sul proprio sito ufficiale – il Milan ha reso noto in pratica il recupero in contemporanea di tre elementi della rosa di Stefano Pioli, che potranno così essere a disposizione contro l’Atalanta, nell’anticipo di sabato prossimo della Serie A (con calcio d’inizio alle ore 18), valevole per la diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata della stagione 2020/2021.

Ai box, in una rosa che quest’anno ha dovuto fare i conti con varie positività e gli infortuni occorsi sul campo sia di natura muscolare sia di natura traumatico ossea, resta invece Hakan Calhanoglu. Il trequartista turco verrà sottoposto a un nuovo tampone nei prossimi giorni per capire quando potrà tornare a essere arruolabile: l’obiettivo resta quello del derby di Coppa Italia contro l’Inter, fissato per il 26 gennaio alle ore 20.45.

Dopo l’arrivo negli scorsi giorni di Soualiho Meïté e Mario Mandzukic, oltre all’imminente chiusura dell’affare riguardante l’approdo al Milan di Fikayo Tomori, lo staff tecnico milanista potrà quindi ritrovare un roster un po’ più numeroso in vista dei prossimi appuntamenti fra Campionato, Coppa Italia e l’inizio della fase ad eliminazione dell’Europea League, dove il Milan se la vedrà con la Stella Rossa nei sedicesimi di finale della rassegna continentale.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
AC Milan Ante Rebic Rade Krunic Stefano Pioli Theo Hernandez

ultimo aggiornamento: 21-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Europei 2021: Rummenigge chiede che non sia una manifestazione itinerante

Sci alpino, Dominik Paris: “La fiducia è aumentata dopo Bormio. Conosco i segreti della Streif”