Seguici su

Calcio

Calcio, Inter-Benevento 4-0, doppietta di Romelu Lukaku e poker nerazzurro a San Siro

Pubblicato

il

Poker dell’Inter a San Siro nel match valido per 20° turno del campionato di calcio di Serie A 2020-2021. I nerazzurri hanno battuto il Benevento con un netto 4-0 frutto dell’autorete di Improta al 7′ e delle realizzazioni di Lautaro Martinez e di Romelu Lukaku (doppietta). Vittoria d’autorità della Beneamata che quindi tiene il passo dei cugini del Milan e rimane in seconda posizione a -2 in classifica generale, confermando il vantaggio sulla Juventus (5 lunghezze di margine). Il Benevento di Filippo Inzaghi rimane a quota 22 punti in 12ma posizione.

PRIMO TEMPO – Antonio Conte vara il suo solito 3-5-2 con Eriksen cervello del centrocampo, assistito da Barella e Gagliardini, mentre davanti ci sono Lukaku e Lautaro Martinez, in difesa si rivede Ranocchia. Inzaghi risponde un 3-4-2-1: Improta riferimento offensivo, coadiuvato da Ionita e Viola. La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa. Il calcio di punizione di Eriksen dalla trequarti viene deviato dal citato Improta e niente da fare per Montipò. All’11’ il Benevento protesta per un contatto molto dubbio in area tra Ranocchia e Lapadula, ma si gioca senza l’intervento della VAR. Al 34′ Hakimi sfiora il raddoppio: grande palla di Eriksen per l’esterno, che da pochi passi di testa manda sul fondo. Al 36′ ancora Inter pericolosa con Lautaro Martinez: contropiede ben orchestrato dai nerazzurri, nato da una giocata dell’argentino, palla a Barella che scambia con il sudamericano e quest’ultimo non trova la porta.

SECONDO TEMPO – Dopo 3′ è la traversa della porta di Montipò a essere scossa da Eriksen: sinistro dal limite del centrocampista danese, con deviazione della difesa giallorossa. Al 57′ arriva il secondo gol dell’Inter grazie a Martinez, che con determinazione insacca. Al 67′ errore marchiano del portiere del Benevento, il cui rinvio viene intercettato da Lautaro e Lukaku si trova il pallone sul sinistro e non sbaglia. Al 78′ arriva la doppietta del calciatore belga, che così si dimentica le polemiche del derby e sfrutta una grande giocata di Sanchez. Finisce dunque 4-0 al Meazza.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *