Seguici su

Calcio

Calcio: Andrea Belotti salva il Torino. 1-1 nell’anticipo con la Fiorentina in 9

Pubblicato

il

È il nervosismo a farla da padrone, con due cartellini rossi, ma le opportunità sono state tante e lo spettacolo non è mancato nell’anticipo del venerdì della 20ma giornata di Serie A. Allo Stadio Olimpico Grande Torino seconda rimonta consecutiva per i padroni di casa di Nicola che pareggiano per 1-1 con la Fiorentina. 

Primo tempo all’insegna dei legni ma senza reti. Al 10′ Ribery serve Vlahovic che a tu per tu con Sirigu centra in pieno la traversa. Nell’equilibrio della prima frazione svetta Zaza, servito da Belotti, allo scadere: il tiro dell’ex juventino però si stampa anch’esso sul legno superiore.

Nella ripresa emozioni sin dalle prime battute. Al 48′ Vlahovic riesce a metterla dentro, ma in posizione irregolare: è il VAR ad annullare. Al 61′ espulsione di Castrovilli per fallo da ultimo uomo: Belotti sfiora il gol, ma il vantaggio è dei Viola in 10, con il veterano Frank Ribery che al 67′ buca la difesa granata. Nervi tesi e, al termine di uno scontro testa a testa tra Milenkovic e Belotti, il centrale fiorentino viene espulso, lasciando la propria squadra in 9. È proprio il capitano dei padroni di casa, Andrea Belotti, a trovare il pareggio all’88’ con un gran inserimento.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *