Seguici su

Calcio

Bomber da panno verde: i migliori calciatori al tavolo!

Pubblicato

il

I calciatori sono spesso associati al solo mondo del pallone, come fossero delle entità robotiche che, al termine della partita o dell’aìllenamento, venissero piegate e riposte placidamente all’interno di appositi armadi dentro agli spogliatoi. Ebbene, no: sono esseri umani che hanno anche altre passioni, oltre a quella a cui hanno dedicato la vita. Tra queste, il poker non è certo una delle ultime, almeno per alcuni di loro: nelle prossime righe scopriremo quali dei nostri miti assoluti dentro al campo da gioco potrebbe essere un assoluto mito anche su un altro campo: quello foderato di panno verde, entro cui scorre liscia la ruota di una roulette o un croupier consegna delle carte per una mano di poker particolarmente affascinante.
Signore e signori, vediamo quali calciatori ancora in attività sono anche i più grandi appassionati di casino.

GERARD PIQUE
Eccoci subito a scomodare un nome che ha fatto la storia del calcio, del calcio spagnolo e del Barcellona: Gerard Pique. Certo, fuori dal campo di pallone è conosciuto anche per altri motivi: uno è il matrimonio con la bellissima cantante Shakira, l’altro è una riforma della Coppa Davis che ha lasciato l’amaro in bocca a moltissimi tifosi di tennis. Ma non siamo qui per parlare di questo, bensì di casinò: sui tavoli da poker ha un carattere rude proprio come sul campo da calcio, dove le sue doti difensive lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Nel poker, comunque, attacca, e lo fa bene, dato che fino ad ora ha vinto ben 668.000 dollari.
Inoltre, vale la pena di ricordare il suo quinto posto al PokerStars Championship del 2017, oltre che a un secondo posto in un gustoso evento dell’ETP catalano, sua patria prescelta. Non male, vero?

NEYMAR
Ebbene sì: la stella assoluta del campo è una stella assoluta anche fuori dal campo, grazie alla sua incontenibile e incontestabile passione per il poker. Fenomeno vero del calcio brasiliano ha sempre dichiarato la sua passione per questo altro sport, decisamente più “tranquillo”, ma solo sul piano fisico, dato che tutti sappiamo della scarica di endorfine che questo semplice gioco di carte può trasmettere al nostro corpo. Che sia a casa sua, oppure in trasferta, così come online, Neymar Jr. trova sempre del tempo per giocarsi una partita di poker. Ovviamente PokerStars non poteva esimersi dall’affidargli una campagna pubblicitaria assai battente in giro per il mondo, rendendolo volto ufficiale del marchio.

Un gran polverone è occorso nel 2014, quando Neymar, fuori dal campo per un infortunio, ha deciso di smettere di seguire la partita della nazionale brasiliana, la semifinale contro la Germania, poi, mica patatine!, per iniziare una partita…ovviamente c’è chi l’ha presa malissimo, ma che fare quando due passioni si scontrano tanto violentemente?

Due nomi, due stelle assolute, due ruoli molto diversi in campo ma una passione decisamente fortissima che li accomuna anche fuori dal campo di pallone: quella per il poker, croce e delizia di molti di noi.
Chissà che non ci possa capitare di incontrare uno dei due, mentre da casa nostra ci avventuriamo tra le puntate!

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *