Seguici su

Biathlon

Biathlon, Monika Hojnisz vince la 15km individuale degli Europei a Duszniki Zdroj, lontane le azzurre

Pubblicato

il

LaPresse

Nella “terra di mezzo” tra l’ultima tappa di Coppa del Mondo ad Anterselva (Italia) e i prossimi Mondiali a Pokljuka (Slovenia), previsti dal 10 al 21 febbraio, ci sono gli Europei 2021 di biathlon a Duszniki Zdroj (Polonia). Una competizione nella quale non sono presenti gli assi della specialità, ma che comunque merita attenzione.

Nella prima prova sulle nevi polacche, ovvero la 15km individuale femminile, è stata la padrona di casa Monika Hojnisz a imporsi con il crono di 45:17.1, mettendo insieme una prova molto convincente e non trovando un solo bersaglio nel secondo poligono. Una vittoria, però, all’ultimo respiro dal momento che l’ucraina Anastasiya Merkushyna ha conteso il successo alla polacca fino alla fine, forte di una prestazione nella serie di tiro immacolata (lo zero sui quattro poligoni). 2″9 per Merkushyna a precedere la russa Larisa Kuklina, distante 15″5 con un errore nella terza serie.

A completare la top-10 troviamo l’altra russa Anastasia Shevchenko a 33″5 (zero errori), l’altra ucraina Iryna Petrenko a 2’11″1 (zero errori), la svedese Ella Halvarsson a 2’14″3 (1 errore), la tedesca Stefanie Scherer a 2’19″1 (1 errore), la bulgara Milena Todorova a 2’24″7 (2 errori), l’ucraina Ekaterina Bekh a 2’26″3 (3 errori) e la svedese Elisabeth Hoeberg a 2’42″1 (3 errori).

Prestazioni negative in casa azzurra. Beatrice Trabucchi ha concluso  47ma a 5’45” dalla vincitrice e con un solo errore al tiro arrivato nella serie a terra. Purtroppo, il resto delle ragazze del Bel Paese si sono classificate tutte al di fuori della top-60: Eleonora Fauner ha chiuso 61ma a 6’35” con quattro errori al poligono, 80ma Rebecca Passler, che ha commesso sei errori al tiro e Nicole Gontier ha terminato 83ma con otto errori e il 40% nella serie in piedi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *