Biathlon Anterselva, orari e programma gare. Guida tv, streaming, calendario

Terminate le due tappe tedesche a Oberhof che hanno aperto l’anno solare 2021, la Coppa del Mondo di biathlon non si ferma e come da tradizione si sposta ad Anterselva nel terzo weekend di gennaio. Da giovedì 21 a domenica 24 infatti sono in programma le competizioni della settima tappa stagionale, l’ultima di preparazione prima del grande evento Mondiale a Pokljuka (Slovenia).

Si torna dunque dove undici mesi fa Dorothea Wierer diede spettacolo conquistando due ori iridati e sfiorandone un terzo. Johannes Boe resta il favorito indiscusso tra gli uomini, ma il nostro Lukas Hofer pare essere più pronto che mai a sfondare le incertezze e agguantare il primo podio, mentre nelle donne regna più incertezza, con Tiril Eckhoff che pare essere in un momento di forma migliore della detentrice della coetanea e connazioale che indossa il pettorale giallo Marte Olsbu Roeiseland.

La tappa italiana sarà l’unica delle undici in calendario dove non è prevista la sprint. Si comincia dunque domani con l’individuale femminile alle 14:15 che verrà replicata dagli uomini 23 ore più tardi, nella giornata di venerdì. Sabato verranno invece mischiate le carte, con la mass start femminile e la staffetta maschile, format che verranno invertiti naturalmente alla domenica. Il weekend ad Anterselva (Italia) sarà trasmesso in diretta tv da Eurosport, che dovrebbe garantire la copertura di tutte le prove in diretta salvo la staffetta femminile della domenica, che verrà mostrata in differita alle 21:15 su Eurosport 1. Indubbiamente, ci sarà la possibilità di seguire le gare in streaming su Eurosport Player, su Now Tv e gratuitamente anche sul sito ufficiale biathlonworld.com, senza commento.  OA Sport vi fornirà le DIRETTE LIVE testuali delle gare in programma.

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO BIATHLON – ANTERSELVA 2021

21 gennaio
14.15 15 km individuale femminile (live ES, ES player)

22 gennaio
13.15 20 km individuale maschile (live ES, ES player)

23 gennaio
13.10 12.5 km mass start femminile (live ES, ES player)
15.05 Staffetta maschile (live ES, ES player)

24 gennaio
12.45 Staffetta femminile (live ES, ES player)
15.05 15 km mass start uomini (live ES player, differita ES1 alle 21:15)

Foto: Federico Angiolini

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Snowboard, tre azzurri in semifinale di slopestyle a Laax: Maffei, Lauzi, Framarin avanzano in Coppa del Mondo

Bourg en Bresse-Virtus Bologna oggi: orario, tv, programma, streaming EuroCup basket