Basket: Vanoli Cremona-Olimpia Milano rinviata, i meneghini sono ancora a Madrid causa neve

Il match tra Vanoli Cremona e Olimpia A|X Armani Exchange Milano, valido per la 15a giornata della Serie A 2020-2021, non si giocherà oggi. A causa della neve che ha bloccato la circolazione dall’aeroporto Barajas di Madrid, da dove la squadra di Ettore Messina avrebbe dovuto partire dopo il successo di Eurolega contro il Real, giocatori e staff ancora non si sono potuti muovere dalla capitale spagnola.

Impossibile, dunque, arrivare in tempo per le ore 17:00, quando si sarebbe dovuta disputare la sfida tra la formazione di coach Paolo Galbiati e l’Olimpia. La situazione è rimasta in stallo fino a questa mattina, ma la cancellazione del volo utile per tornare, unito al fatto che l’aeroporto non avrebbe riaperto prima delle 13:00, ha portato all’inevitabile decisione: rinvio.

Con i tempi strettissimi, provocati dal calendario di Eurolega del club meneghino, sarà complicato (ma non impossibile) trovare la data del recupero in quel del PalaRadi, legata in ogni caso a ragioni di vicinanza temporale e spaziale.

Il rinvio di Cremona-Milano fa sì che non si possa conoscere questa sera l’esatta definizione delle qualificate per le Final Eight di Coppa Italia in programma al Mediolanum Forum di Assago (anche se in questo discorso era nota la contemporanea problematica legata a Trieste-Varese, rinviata per via dell’ampio focolaio di Covid-19 all’interno della squadra allenata da Massimo Bulleri).

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Dakar 2021, Brabec si impone tra le moto, Florimo nuovo leader

Tennis, ATP Antaya 2021: Fabio Fognini perde la battaglia dei tie-break con il francese Chardy