Basket, Serie A: Sassari batte Cantù, Pesaro supera anche Brescia. Trieste affonda la Fortitudo

Sono state tre le partite della Serie A 2020-2021 di basket che si sono tenute durante questo pomeriggio. Ad aprire le danze è stata la vittoria dell’Allianz Pallacanestro Trieste, per 69-82, sul campo della Fortitudo Bologna. I padroni di casa avevano iniziato meglio il match, ma dalla seconda frazione di gioco gli ospiti, guidati da un grandioso Andrejs Grazulis da 20 punti e 8 rimbalzi, hanno cambiato marcia e sono stati capaci di piegare gli avversari.

Continua a sfornare grandi prestazioni la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che ha battuto, 98-88, una Germani Brescia che ha palesato grosse lacune soprattutto in difesa. A dominare il match sono stati Marko Filipovity che ha segnato la bellezza di 24 punti e raccolto 8 carambole e un Ariel Filloy che ne ha messi a referto 22 realizzando ben cinque delle sette triple da lui tentate.

Esulta anche la Dinamo Sassari che ottiene il quarto successo consecutivo superando, non senza fatica, una coriacea Cantù. Gli isolani si sono imposti con il risultato finale di 98-92. I migliori in campo sono stati un Miro Bilan da 27 punti e 12 rimbalzi e un Eimantas Bendzius da 26 punti. Per i lombardi si segnalano i 23 punti di Frank Gaines e i 21 di Jaime Smith.

Credit: Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallanuoto, Sandro Campagna: “Mi è piaciuta la reazione del Settebello. Avremo sei partite prima delle Olimpiadi”

LIVE Italia-Spagna 9-8, World League pallanuoto in DIRETTA: il Settebello vola alla Super Final