Basket, Serie A 2020-2021: la Virtus Bologna sfida Trento, mentre l’Olimpia Milano affronta Cremona nella 15ma giornata

Domani inizierà la quindicesima giornata di Serie A basket 2020-2021 con l’unico anticipo che vedrà, alle ore 20.00, la Dolomiti Energia Trentino ospitare la Virtus Bologna. Le V-Nere sono in grande forma, nell’ultimo mese, tra Campionato ed Eurocup, hanno perso solo contro Milano e nell’ultimo turno della lega nostrana hanno battuto nettamente Pesaro. Trento, reduce da tre sconfitte consecutive, ma anche da un’ottima prestazione contro un sodalizio del rango di Brindisi, dovrà fare un’impresa per riuscire a superare il team del capoluogo dell’Emilia-Romagna.

La giornata, successivamente, riprenderà domenica 10 alle 17.00 col derby lombardo tra la Vanoli Cremona e la capolista Olimpia Milano.
Sulla carta non c’è storia, ma Cremona sta bene, è reduce da due vittorie consecutive di cui una contro Brindisi, e i meneghini potrebbero arrivare un po’stanchi all’incontro dato che oggi giocheranno in Eurolega contro il Real Madrid. Alle 17.30, invece, una Fortitudo Bologna ormai rinata, che ha conquistato quattro delle ultime cinque sfide disputate in campionato, affronterà Trieste. Anche il team del capoluogo del Friuli-Venezia Giulia è in ottima forma, come testimoniano i due successi negli ultimi due match a cui hanno preso parte, e la partita, dunque, si preannuncia quantomai combattuta.

Alle 18.00 la Germani Brescia affronta la sorpresa della stagione Pesaro. Ambedue le squadre sono reduci da due sconfitte, ma quelle dei marchigiani hanno un peso decisamente differente, dato che sono arrivate contro Virtus Bologna e Olimpia Milano, le squadre più forti del campionato. Ad ogni modo, per entrambe è fondamentale vincere, onde evitare di vivere una piccola crisi. Alle 19.00 toccherà, invece, a Sassari e Cantù. Gli isolani hanno conquistato le ultime tre sfide disputate in campionato, ma anche i lombardi, dopo un inizio molto complicato, stanno vivendo un periodo relativamente positivo, nel quale hanno trionfato in due degli ultimi quattro incontri ai quali hanno preso parte.

Chiude la giornata, alle ore 20.45, il match tra Umana Reyer Venezia e Reggio Emilia. Dopo un periodo difficile, i lagunari si sono rilanciati conquistato il derby contro Treviso, ma gli emiliani stanno bene e saranno un ostacolo decisamente ostico. E’ rimandato a data da stabilire, infine, l’incontro tra il fanalino di coda Varese e la seconda della classe Brindisi.

Credit: Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

12 Ore del Golfo, Valentino Rossi 4° nella FP3. McLaren controlla

Dakar 2021, Carlos Sainz vince tra le auto, Stéphane Peterhansel resta leader nella generale