Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 17ª giornata di Serie A1. Sugli scudi Debora Carangelo e Francesca Pasa

Pubblicato

il

Nel weekend appena trascorso è andata in scena la diciassettesima giornata della Serie A1 2020-2021 di basket femminile. Andiamo a scoprire quali sono state le migliori italiane dello scorso turno del campionato.

Cominciamo dalla capolista Reyer Venezia, che ieri sera ha espugnato in tutta comodità Broni conquistando così la vittoria n.17 in altrettanti incontri. Le due azzurre che si sono messe maggiormente in evidenza sono state Debora Carangelo e Francesca Pan: la playmaker è stata quasi perfetta dall’arco (5/6) e ha messo a segno 17 punti per una valutazione di 24, mentre la 23enne di Bassano del Grappa ha realizzato 21 punti (19 di valutazione). Sull’altra sponda da segnalare un’ottima Anna Togliani, autrice di 18 punti (19 di valutazione).

Nell’altro posticipo giocato ieri sera vittoria a valanga anche per Schio, che ha liquidato Vigarano senza alcun patema: spicca la prova di Jasmine Keys, che ha messo a referto 12 punti e 8 rimbalzi per una valutazione complessiva di 25. A proposito di giovani lunghe, da segnalare a Ragusa la prestazione della classe 1999 Valeria Trucco, che nel successo contro Lucca si è resa protagonista di una doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi (23 di valutazione).

Un’altra partita che ha offerto ottimi spunti in chiave azzurra è stata Costa Masnaga-San Martino di Lupari, match vinto dalle venete per 79-84. Tra le fila delle Lupe decisiva la classe 2000 Francesca Pasa, che ha realizzato 15 punti e servito 8 assist per una valutazione complessiva di 21; tra le padrone di casa, invece, da sottolineare la solita performance della baby Matilde Villa, che ha replicato con 15 punti e 7 assist (24 di valutazione).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *