Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 16ma giornata di A1. Brillano le stelle di Madera e Orazzo

Pubblicato

il

La sedicesima giornata di Serie A1 di basket femminile si è svolta lungo tutta la scorsa settimana e le italiane hanno recitato il ruolo di protagoniste. La prima sfida, che si è tenuta il 13 di gennaio, ha visto la Reyer Venezia surclassare Campobasso e mantenere l’imbattibilità in campionato. Le lagunari hanno avuto un contributo importante da parte di Martina Bestagno, Debora Carangelo ed Elena Penna, le quali hanno, tutte e tre, scollinato la doppia cifra. A poco è servita, per quanto concerne le molisane, la grande serata da 21 punti di Gaia Gorini e nemmeno i 14 punti di Samantha Ostarello hanno potuto regalare una chance a Campobasso.

Nella larghissima vittoria ottenuta sabato da Ragusa sul campo della Dinamo Sassari, hanno brillato Tagliamento, Nicolodi e Santucci, le quali sono state tre delle giocatrici delle siciliane capace di superare quota dieci punti. Nell’incontro tra Lucca e Costa Masnaga, invece, è andato in onda un duello tutto azzurro tra Maria Miccoli e Matilde Villa, le quali hanno messo a referto 17 punti a testa. Alla fine, l’incontro ha visto trionfare le toscane, le quali hanno potuto contare anche sulle solide prestazioni di Pastrello e Russo.

La miglior azzurra in assoluto di questa giornata, però, è stata Sara Madera, la quale ha permesso a Broni di superare Battipaglia grazie a una fantastica prestazione da 26 punti. A spalleggiare Madera, peraltro, c’è stata una Marida Orazzo da 21 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Tra le file delle campane, infine, si segnala un’ottima Sara Bocchetti da 16 punti.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *