Seguici su

Basket

Basket, 17^ giornata Serie A 2021: Sassari seconda in solitaria, vincono Venezia e Pesaro

Pubblicato

il

Si è completata la diciassettesima giornata della Serie A di basket. Dopo il successo di Milano a mezzogiorno in casa contro Treviso, sono arrivate le vittorie delle dirette inseguitrici Sassari e Venezia, oltre a quello di Pesaro che si conferma nella parte alta della classifica.

La Dinamo Sassari si porta al secondo posto in solitaria dopo la comoda vittoria in casa dell’Allianz Pallacanestro Trieste. La squadra di Pozzecco si è imposta 103-82 al termine di un match controllato fin dal primo quarto. Super prestazione di Marco Spissu, che ha realizzato il suo career high con 28 punti a referto e 36 di valutazione. Ottima anche la partita di Miro Bilan, che ha chiuso con 20 punti ed 8 rimbalzi, mentre a Trieste non sono bastati i 17 punti di Davide Alviti.

Successo importante anche per la Reyer Venezia, che raggiunge in classifica la Virtus Bologna. Finisce 88-84 contro la Vanoli Cremona, con la squadra di coach De Raffaele che ha ribaltato tutto nell’ultimo quarto, chiuso con un parziale di 26-17. MVP della gara Mitchell Watt, miglior marcatore con 27 punti, ma ottima la prova anche di Stefano Tonut (16).

La Carpegna Prosciutto Pesaro continua il suo ottimo campionato, dominando il match contro l’Acqua S.Bernardo Cantù. Tutto molto facile per i marchigiani che si sono imposti 107-83, prendendo il largo tra secondo e terzo quarto. Ottime prove di Carlos Delfino e Tyler Cain, che hanno chiuso rispettivamente con 19 punti, mentre a Cantù non è bastato un eccezionale Gabriele Procida da 24 punti.

I RISULTATI DELLA 17^ GIORNATA 

UNAHOTELS Reggio Emilia – Dolomiti Energia Trentino 83-74
Virtus Segafredo Bologna – Germani Brescia 89-90
De’ Longhi Treviso Basket – A|X Armani Exchange Milano 77-82
Carpegna Prosciutto Pesaro – Acqua S.Bernardo Cantù 107-83
Umana Reyer Venezia – Vanoli Basket Cremona 88-84
Allianz Pallacanestro Trieste – Banco di Sardegna Sassari 82-103
Openjobmetis Varese – Fortitudo Lavoropiù Bologna (rinviata)

 

CLASSIFICA: Milano 30, Sassari 22, Brindisi, Virtus Bologna, Venezia 20, Pesaro 16, Trieste, Reggio Emilia, Treviso 14, Brescia, Trento, Cremona 12, Fortitudo Bologna 10, Cantù 8, Varese 6

 

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *