Seguici su

Baseball

Baseball: il calendario delle competizioni CEB per il 2021

Pubblicato

il

Il dado è tratto. Il baseball europeo ha tracciato la sua strada annunciando, tramite un comunicato ufficiale della CEB (Confederation of European Baseball), le date delle competizioni continentali relative al 2021.

Un’agenda ricca di appuntamenti, dedicata sia alle rappresentative nazionali di ogni ordine e grado sia alle squadre di club. Andiamo a vedere quindi come si compone il calendario.

Baseball: il calendario delle competizioni CEB per il 2021

COMPETIZIONI RISERVATE ALLE NAZIONALI
– Dal 29 giugno al 4 luglio: Tornei di Qualificazione agli Europei 2021 di Baseball, nei gironi da svolgersi presso Mosca (Russia), Utena (Lituania), Belgrado (Serbia) e Bratislava (Slovacchia)
– Dal 5 al 11 luglio: Europei di Baseball Under 18. Il torneo si svolgerà fra Macerata e Montegranaro, con l’Italia presente
– Dal 6 al 10 luglio: Europei di Baseball Under 12. Il torneo si terrà a Mortsel (Belgio), con l’Italia presente
– Dal 20 al 25 luglio: Europei di Baseball Under 15. Il torneo si terrà fra Brno (Repubblica Ceca) e Trnava (Slovacchia), con l’Italia presente anche in questo caso.
– Dal 28 al 31 luglio: Europei di baseball femminile. La manifestazione si terrà a Montpellier (Francia), senza l’Italia ai nastri di partenza.
– Dal 9 al 14 agosto: Europei di baseball Under 23. La kermesse si svolgerà fra Verona e San Martino Buon Albergo (Verona), con l’Italia che sarà la squadra di casa.
– Dal 12 al 19 settembre: Europei di baseball. Il torneo si terrà fra Torino, Settimo Torinese ed Avigliana. L’Italia sarà la nazione ospitante in una manifestazione che aumenterà il suo bacino di partecipanti: da 12 a 16.

COMPETIZIONI RISERVATE AI CLUB
– Dal 7 al 12 giugno: Federation Cup. Il torneo si svolgerà a Brasschaat, in Belgio.
– Dal 13 al 17 luglio: Coppa Campioni. Il torneo si svolgerà ad Ostrava (Repubblica Ceca), con i detentori del titolo della Fortitudo Bologna e gli altri rappresentati tricolore del Parma Clima al via della massima competizione continentale.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: FIBS ML Oldmanagency

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *