Australian Open 2021, Guido Pella: “Il balcone di Djokovic è più grande della mia stanza, trovo strano il silenzio di Nadal e Thiem”

Tensione sempre alta a Melbourne (Australia), sede dei prossimi Australian Open 2021 di tennis che prenderanno il via l’8 febbraio e termineranno il 21. Le polemiche sono all’ordine del giorno e i 72 giocatori confinati nei loro alloggi, in quarantena nella citata Melbourne, hanno manifestato non poche contrarierà, per l’impossibilità nella preparazione e nello stesso tempo per gli evidenti privilegi dei top-3 (e i rispettivi partner) nella bolla di Adelaide.

A evidenziare questa disparità è stato l’argentino Guido Pella: “Sono due realtà completamente diverse. Ho visto delle foto e il balcone di Djokovic è più grande della mia stanza. Ma trovo più strano il silenzio di Dominic Thiem e di Rafael Nadal. Nole, almeno, ha mostrato buone intenzioni“, ha dichiarato il sudamericano in un’intervista al podcast “3lguales”.

Una differenza di trattamento, tra l’altro, ammessa anche dal direttore del torneo Craig Tiley e giustificata dallo status conquistato dai tennisti migliori. In questo contesto molto teso, Pella ha giustificato poi la presenza nello Slam: “Ho bisogno di giocare per fare soldi. Se avessi la situazione economica di Isner, che ha scelto di rimanere a casa, o di Federer, ovviamente avrei agito diversamente. Questa pandemia ha mostrato il vero volto di certi tennisti“.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Guido Pella

ultimo aggiornamento: 21-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallanuoto femminile, pagelle Italia-Slovacchia: tutto facile per il Setterosa

Calcio, Coppa Italia 2021: Lazio-Parma 2-1, un autogol condanna i ducali. Biancocelesti ai quarti di finale