Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Melbourne 2 2021: Lorenzo Sonego pronto a stupire. Marco Cecchinato a caccia di conferme

Pubblicato

il

E’ tutto pronto per l’inizio dell’ATP 250 Melbourne 2. Nonostante il grande caos vissuto nei giorni scorsi in Australia, con decine di giocatori in isolamento e in quarantena, la manifestazione si svolgerà regolarmente dal 1° al 7 febbraio. Ai nastri di partenza diversi tennisti di ottimo livello, nonostante la concomitanza con l’ATP Cup di scena dal 2 al 6 febbraio che vedrà impegnati i big del circuito.

Saranno due gli azzurri che scenderanno in campo, si tratta di Lorenzo SonegoMarco Cecchinato. Il 25enne nativo di Torino sarà la testa di serie numero 9 del torneo e cercherà nuovamente di stupire tutti, così come è accaduto nell’ATP 500 di Vienna dello scorso anno. Per il tennista numero 34 del mondo questa potrebbe essere la stagione della definitiva consacrazione. Il percorso sportivo di Sonego racconta di una crescita costante che in 16 mesi gli ha consentito di scalare il ranking dalla posizione 103 a quella attuale. Oltre ai miglioramenti sotto l’aspetto tecnico, l’azzurro è riuscito a raggiungere un’importante consapevolezza nei propri mezzi che gli consente di imporre il proprio gioco contro quasi tutti gli avversari.

Se il 2020 è stato per Cecchinato l’anno nel quale ha ritrovato stabilmente la top-100, quello appena iniziato dovrà essere quello della maturità. Da lui ci si attende una stagione solida e iniziare bene, anche se la superficie non è la sua preferita, potrebbe dargli la fiducia giusta per i prossimi appuntamenti, in attesa della stagione sulla terra rossa durante la quale potrà esprimersi al meglio.

Nonostante la concomitanza con l’ATP Cup saranno molti i giocatori di alto livello che prenderanno parte all’ATP 250 di Melbourne 2. La testa di serie numero 1 è lo svizzero Stan Wawrinka, bisognerà capire con quale condizione fisica si presenterà il tennista elvetico, fari puntati anche sul bulgaro Grigor Dimitrov, il canadese Felix Auger-Aliassime, il norvegese Casper Ruud, lo statunitense Taylor Fritz, senza dimenticare il padrone di casa Nick Kyrgios.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *