ATP Melbourne 2: entry-list e partecipanti. Presenti Sonego e Cecchinato

L’organizzazione dell’Australian Open è stata investita nelle ultime settimane da parecchie polemiche provenienti dagli stessi giocatori, in 72 in quarantena a causa della positività di alcune persone nei charter messi a disposizione per trasportare i tennisti in Oceania. Nonostante siano ancora in tanti lontani dal poter scendere in campo, la preparazione verso il primo Slam del 2021 sta procedendo in maniera spedita, con la prima settimana di febbraio che sarà farcita di tantissimo tennis: l’ATP Cup vedrà come protagonisti, fra gli altri, i migliori giocatori al mondo, nel mentre si disputeranno due tornei 250 a Melbourne per far scaldare i motori anche agli altri.

Nel torneo di Melbourne 2 saranno due gli azzurri presenti in tabellone, Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato. Per entrambi questi giorni saranno i primi da giocatori di questo nuovo anno; Sonego vuole prepararsi al meglio per meritare la sua prima volta da testa di serie in uno Slam, arrivata dopo i ritiri di John Isner e Cristian Garin, mentre Cecchinato vuole dar seguito al suo 2020 assai positivo, che gli ha permesso di rientrare fra i primi 100 al mondo e di conquistarsi l’accesso diretto nei tabelloni dei Big 4.

Rispetto al primo torneo, l’ATP Melbourne 2 vede una entry list alquanto equilibrata, con ben dieci giocatori che saranno teste di serie all’Australian Open 2021. Il giocatore più alto in classifica è Stan Wawrinka, diciottesimo nel ranking ATP, seguito da Grigor Dimitrov, Feli Auger-Aliassime, Borna Coric, Casper Ruud, Taylor Fritz, Ugo Humbert, Daniel Evans, il nostro Lorenzo Sonego e Adrian Mannarino. 

ENTRY LIST ATP MELBOURNE 2

1. Stan Wawrinka (SUI)
2. Grigor Dimitrov (BUL)
3. Felix Auger-Aliassime (CAN)
4. Borna Coric (CRO)
5. Casper Ruud (NOR)
6. Taylor Fritz (USA)
7. Ugo Humbert (FRA)
8. Daniel Evans (GRB)
9. Lorenzo Sonego (ITA)
10. Adrian Mannarino (FRA)
11. Marin Cilic (CRO)
12. Albert Ramos-Vinolas (ESP)
13. Nick Kyrgios (AUS)
14. Richard Gasquet (FRA)
15. Tommy Paul (USA)
16. Alejandro Davidovich Fokina (ESP)
17. Marton Fucsovics (HUN)
18. Frances Tiafoe (USA)
19. Gilles Simon (FRA)
20. Jiri Vesely (CZE)
21. Ricardas Berankis (LTU)
22. Marcos Giron (USA)
23. Jeremy Chardy (FRA)
24. Cameron Norrie (GBR)
25. Egor Gerasimov (BLR)
26. Marco Cecchinato (ITA)
27. Corentin Moutet (FRA)
28. Juan Ignacio Londero (ARG)
29.  Mackenzie McDonald (USA)
30. Radu Albot (MDA)
31. Emil Ruusuvuori (FIN)
32. Mikhail Kukushkin (KAZ)
33. Lloyd Harris (RSA)
34. Federico Coria (ARG)
35. Joao Sousa (POR)
36. Mikael Ymer (SWE)

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atletica, Ryan Crouser ha stabilito il nuovo record mondiale del getto del peso indoor che durava da 32 anni

ATP Melbourne 1: entry list e partecipanti. C’è Jannik Sinner con altri quattro azzurri