Atletica, Yaroslava Mahuchikh salta 2 metri a Udine! Alessia Trost tocca 1.93 e prova il minimo olimpico

Grande spettacolo all’Udin Jump Development, gara di salto in alto femminile al coperto andata in scena nella città friulana. L’ucraina Yaroslava Mahuchikh ha infatti superato i 2 metri e ha poi fatto alzare l’asticella a 2.03, mancando la misura per un soffio. La 19enne, argento mondiale in carica, ha superato la fatidica barriera per l’ottava volta in carriera e ha dimostrato tutta la sua classe in avvio di questa stagione indoor che culminerà con gli Europei di marzo.

Alle sue spalle si è piazzata una tonica Alessia Trost, esibitasi nella sua città. L’azzurra è riuscita a saltare 1.93 metri al secondo tentativo. Successivamente il bronzo mondiale 2018 al coperto ha tentato 1.96, minimo per le Olimpiadi di Tokyo. La nostra portacolori non è però riuscita nell’intento. Non brilla Elena Vallortigara (1.86). Le altre azzurre in gara si fermano a 1.82 (Erika Furlani, Idea Pieroni, Marta Morara, Rebecca Pavan).

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup, Ben Ainslie: “La scuffia di American Magic? Ineos si sarebbe ritirata, impossibile riparare la barca”

Basket 3×3, le convocate dell’Italia per il raduno di Roma di inizio febbraio. Capobianco chiama otto azzurre