Seguici su

Ciclismo

Amstel Gold Race 2021, l’organizzazione: “Si può correre senza pubblico”

Pubblicato

il

È stata una delle corse che ha pagato nella passata stagione i tantissimi problemi legati al Covid-19. L’Amstel Gold Race ha cancellato la sua edizione nel 2020, l’organizzazione è speranzosa sulla possibilità di gareggiare domenica 18 aprile.

Le parole di Leo Van Vliet : “Non voglio neanche pensarci ad un altro rinvio in autunno. Io punto al 18 aprile, in Belgio hanno mostrato che è possibile correre anche senza pubblico. Certo, se dovessimo dover correre nelle condizioni attuali, sarebbe molto difficile, ma in tre mesi possono succedere tante cose”.

Prosegue: “Quando a metà marzo dello scorso anno ci sono state le cancellazioni delle corse di aprile, avevamo già fatto gran parte del nostro lavoro. Poi alcune persone hanno lavorato per tutta l’estate e nuovamente è stato annullato tutto. Ci è costato un sacco di soldi, quindi dobbiamo sperare che non succeda di nuovo”.

Infine: “Nel peggiore dei casi, tutto sarà nuovamente rinviato all’autunno. Sarebbe davvero un peccato, ma dobbiamo fare con quello che abbiamo. E noi faremo di tutto per svolgere l’evento in maniera sicura”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *