Seguici su

Senza categoria

America’s Cup 2021: Luna Rossa e l’amuleto James Spithill. L’australiano che sa come si vince…

Pubblicato

il

Luna Rossa continua la preparazione in vista della Prada Cup in programma a partire dal 15 gennaio nella baia di Auckland, in Nuova Zelanda, torneo di selezione tra i Challenger per stabilire quale equipaggio andrà a sfidare i campioni in carica e padroni di casa di Emirates Team New Zealand nell‘America’s Cup a partire dal 6 marzo. Luna Rossa Prada Pirelli dovrà prima vedersela con gli statunitensi di American Magic e con i britannici di Ineos Team UK per sognare di raggiungere l’atto conclusivo della manifestazione.

Il Challenger italiano potrà contare su James Spithill che detiene il record di più giovane timoniere della storia dell’America’s Cup, ha preso parte per la prima volta alla manifestazione più importante nel mondo della vela a soli 21 anni nel 2000 con Young Australia.

L’australiano potrà essere un punto di riferimento importante per l’intero team. La sua esperienza sarà molto utile al team di Luna Rossa in particolare nella gestione dei momenti più delicati. James Spithill ha trionfato per due volte nell’America’s Cup, nel 2010 con Bmw Oracle Racing e con lo stesso equipaggio anche nel 2013, compiendo la più grande rimonta della storia della Coppa, passando da 8-1 a 8-9 nelle finali di San Francisco contro team New Zealand.

James Spithill nella sua carriera è stato World Sailor of the Year e Australian Sailor of the Year. Si tratta della sua settima partecipazione all’America’s Cup, la seconda con Luna Rossa. L’australiano sa bene come si vince.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *