Alex Zanardi è tornato a parlare. Ha comunicato con la sua famiglia

Alex Zanardi è tornato a parlare a quasi sette mesi di distanza dal terribile incidente in handbike. A confermarlo, in un’intervista concessa al Corriere della Sera, è stata la dottoressa Federica Alemanno, neuropsicologa dell’ospedale San Raffaele, che sta seguendo il difficile percorso riabilitativo di Zanardi, attualmente curato all’ospedale di Padova: “È stata una grande emozione, nessuno ci credeva. Lui c’era! E ha comunicato con la sua famiglia“.

La dottoressa Alemanno, esperta nella cura dei pazienti sottoposti a interventi chirurgici al cervello, ha poi confessato che il tempo accanto a Zanardi le è stato di grande insegnamento: “Tenendogli la mano giorno per giorno sono rimasta sorpresa dalla sua capacità di recupero“.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alex Zanardi

ultimo aggiornamento: 13-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biathlon, le pagelle di oggi: Johannes Bø chirurgico, Lukas Hofer straripante sugli sci ma…

Volley femminile, Serie A1: Conegliano strapazza Scandicci, Pantere imbattibili. Monza, 9 vittorie di fila!