Alex Zanardi è tornato a parlare. Ha comunicato con la sua famiglia

Alex Zanardi è tornato a parlare a quasi sette mesi di distanza dal terribile incidente in handbike. A confermarlo, in un’intervista concessa al Corriere della Sera, è stata la dottoressa Federica Alemanno, neuropsicologa dell’ospedale San Raffaele, che sta seguendo il difficile percorso riabilitativo di Zanardi, attualmente curato all’ospedale di Padova: “È stata una grande emozione, nessuno ci credeva. Lui c’era! E ha comunicato con la sua famiglia“.

La dottoressa Alemanno, esperta nella cura dei pazienti sottoposti a interventi chirurgici al cervello, ha poi confessato che il tempo accanto a Zanardi le è stato di grande insegnamento: “Tenendogli la mano giorno per giorno sono rimasta sorpresa dalla sua capacità di recupero“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alex Zanardi

ultimo aggiornamento: 13-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biathlon, le pagelle di oggi: Johannes Bø chirurgico, Lukas Hofer straripante sugli sci ma…

Volley femminile, Serie A1: Conegliano strapazza Scandicci, Pantere imbattibili. Monza, 9 vittorie di fila!