Seguici su

Sport in tv

24 Ore Daytona 2021: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Tutto è pronto in Florida per la prima classica della stagione: la 24 Ore di Daytona. Il ‘World Center of Racing’, la casa della NASCAR, accoglie i protagonisti dell‘IMSA WeatherTech SportsCar Championship, la principale serie statunitense riservata a GT e prototipi.

La 59^ Rolex 24 at Daytona vedrà ai nastri di partenza 50 auto, suddivise in cinque categorie: DPi, LMP2, LMP3, GTLM e GTD. I nuovi regolamenti sull’ammissione in LMP2 e l’aggiunta delle LMP3 hanno portato un incremento di 12 elementi rispetto al 2020.

Sette vetture si contenderanno la corona nel prossimo week-end. Cadillac, Acura e Mazda sono i tre marchi che scenderanno in pista, rappresentanti sei differenti team. WTR con Ricky Taylor/ Filipe Albuquerque/Helio Castroneves/Alexander Rossi #10 cerca di confermarsi al vertice in una classe che vede la presenza di molti ospiti d’eccezione.
Action Express accoglie infatti il californiano Jimmie Johnson ed il georgiano Chase Elliott, rispettivamente sette volte campione nella NASCAR Cup Series e 1° nell’edizione 2020 della seguitissima serie statunitense.

Jimmie sarà all’opera sulla Cadillac #48 con Simon Pagenaud/Kamui Kobayashied/Mike Rockenfeller, mentre l’altro affiancherà sulla gemella #31 Felipe Nasr/Pipo Derani/Mike Conway.

La 24h di Daytona 2021 vedrà il debutto tra le ruote coperte del danese Kevin Magnussen. L’ex portacolori di casa Haas nel Mondiale di F1 rappresenterà per tutto il campionato il Chip Ganassi Racing #01 insieme all’olandese Rengen van der Zande. La coppia verrà affiancata in Florida dai due piloti IndyCar della famosa compagine americana: il neozelandese Scott Dixon e lo svedese Marcus Ericsson.

La 24 Ore di Daytona scatterà sabato 30 gennaio alle 21.40 italiane e sarà visibile sul sito ufficiale IMSA.com tramite la piattaforma IMSA.TV.

COME SEGUIRE LA 24 ORE DAYTONA 2021 

Sabato 30 gennaio 2021 – Diretta streaming su IMSA.com/IMSA.TV

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *