12 Ore del Golfo 2021: la startlist ed i partecipanti. C’è Valentino Rossi con Luca Marini!

Inizia al Bahrain International Circuit il week-end della decima edizione della 12 Ore del Golfo. Questa prova, solitamente evento di chiusura della stagione agonistica, apre il 2021 per quanto riguarda l’azione su pista del vastissimo mondo delle GT.

Sono 22 i protagonisti iscritti alla prova che vede ai nastri di partenza le GT3 e le GT4. La classe regina è chiaramente la prima con 17 elementi rappresentanti 7 case costruttrici. McLaren, BMW, Ferrari, Mercedes, Porsche, Bentley e Audi si preparano a dare battaglia in una corsa che vede al via anche Valentino Rossi. Il centauro sarà al volante di una Ferrari 488 GT3 #46 del Kessel Racing accanto a Luca Marini, protagonista dal 2021 della MotoGP.

I due fratelli, accompagnati da Alessio Salucci, inseguono il successo nella classe PRO-Am, vinta nel 2019 in quel di Abu Dhabi al termine di una corsa che permise loro di chiudere al terzo posto assoluto.

Nel 2019 la prova fu a senso unico. Audi dominò la competizione con i tedeschi di Attempto Racing. La squadra in questione non sarà al via in seguito all’impegno nella prossima 24h di Dubai, ma verranno sostituiti da Car Collection, altra formazione legata al marchio di Ingolstadt.

ISCRITTI 12 ORE DEL GOLFO

2 Seas Motorsport – McLaren
2 Seas Motorsport – McLaren
3Y Technology – BMW
AF Corse – Ferrari
AF Corse – Ferrari
Akka ASP – Mercedes-AMG
Balfe Motorsport – McLaren
Car Collection Motorsport – Audi
Dinamic Motorsport – Porsche
Dinamic Motorsport – Porsche
GPX Racing – Porsche
Haupt Racing Team – Mercedes-AMG
Haupt Racing Team – Mercedes-AMG
HTP-Winward Motorsport – Mercedes-AMG
Kessel Racing – Ferrari
Kessel Racing – Ferrari
Kessel Racing – Ferrari
M-Sport – Bentley
Optimum Motorsport – McLaren
Team Parker Racing – Bentley
Ram Racing – Mercedes-AMG
Spirit Race Team Uwe Alzen Automotive – Audi

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dakar 2021, la tappa di oggi: orario, percorso, programma, tv della Riyadh-Al Quaisumah

Italia-Lettonia oggi, pallamano: orario, tv, programma, streaming Qualificazioni Europei 2022