12 Ore del Golfo 2021: favoriti ed outsider. Valentino Rossi e Luca Marini ci provano

Dal Bahrain International Circuit manca sempre meno all’edizione 2021 della 12 Ore del Golfo, prima prova endurance del calendario. La gara, originariamente prevista ad Abu Dhabi a metà dicembre, ha cambiato sede e data in seguito all’emergenza sanitaria ed alla concomitanza con il Mondiale di F1, impegnato a metà del mese scorso in quel di Yas Marina.

Sono 9 le vetture che parteciperanno tra le GT3, categoria regina di un evento che si prospetta molto interessante. McLaren, Ferrari, Mercedes, Porsche ed Bentley si contendono la corona in una 12h che, come ricordiamo, verrà svolta in due fasi da 6h.

McLaren, auto che non ha mai vinto questa manifestazione, parte da favorita per il successo overall essendo l’unico marchio che schiera degli equipaggi nella classe PRO. 2 Seas Motorsport, team locale, si presenta ai nastri di partenza con due McLaren 720S GT3 con Isa Bin Abdulla Alkhalifa/Ben Barnicoat/Martin Kodrić #33 e Ed Jones/Lewis Williamson/Dylan Pereira #7

Attenzione però anche alle Ferrari. Spicca infatti la partecipazione di Kessel Racing con Valentino Rossi e Luca Marini. I due centauri, in coppia con Alessio Salucci, cercano la conferma nella classe PRO-Am, vinta nel 2019 nonostante alcuni problemi sulla vettura.

Delle sorprese potrebbero arrivare da Bentley e da Mercedes. Il brand britannico fa affidamento sul team Parker con Derek Pierce/Euan McKay/ Andy Meyrick #31 (PRO-Am), mentre sono la casa di Stoccarda punta su RAM con an Loggie/Chris Froggatt/Callum Macleod #3 (PRO-AM).

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

12 Ore del Golfo, Valentino Rossi: “Contento per il 3° tempo, siamo veloci. Io e Luca Marini dobbiamo lavorare sul bilanciamento”

Biathlon, Tiril Eckhoff domina la sprint di Oberhof. Dorothea Wierer fuori dalle 30, affonda Lisa Vittozzi