Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Vibo Valentia batte Cisterna nel recupero ed è terza. Piacenza espugna Verona

Pubblicato

il

Stasera si sono giocati due recuperi della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Si tratta di incontri che originariamente non si erano potuti disputare a causa di troppe positività al Covid-19 all’interno di alcuni gruppi squadra.

Vibo Valentia ha travolto Cisterna con un secco 3-0 (25-17; 25-16; 25-18) nell’incontro della decima giornata. I calabresi proseguono il loro torneo da favola: nona vittoria su tredici incontri disputati e terzo posto in classifica generale con 25 punti all’attivo, mentre i laziali incappano nel tredicesimo ko e restano all’ultimo posto (a -2 da Ravenna, ma i romagnoli hanno giocato ben tre partite in meno). A mettersi maggiormente in luce sono stati Thibault Rossard (12 punti, 3 muri) e Torey Defalco (12), doppia cifra anche per Neto Drame (10), a Cisterna non sono bastati Giulio Sabbi (16) e Arthur Szwarc (10).

Vibo Valentia conserva un punto di vantaggio su Piacenza (anche se gli emiliani hanno disputato un incontro in più). I Lupi hanno battuto Verona a domicilio per 3-1 (25-23; 25-19; 21-25; 26-24) nel match della nona giornata. Gli uomini di Lorenzo Bernardi hanno dominato i primi due set, poi si sono spenti e si sono resi protagonisti di una bella rimonta nella quarta frazione. Protagonisti gli schiacciatori Aaron Russell (25 punti) e Trevor Clevenot (23) contro gli scaligeri di Matey Kaziyski (27 punti) e Thomas Jeaschke (17).

Foto LM-LPS/Roberto Bartomeoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *