Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 15ma giornata di Superlega. Pinali e Recine all’assalto. Giannelli e Travica, mani di fata

Pubblicato

il

La SuperLega è tornata in campo nel lungo weekend per la 15ma giornata. Si sono giocate soltanto quattro partite valide per il massimo campionato italiano di volley maschile, perché Civitanova-Monza e Milano-Modena sono state rinviate a data da destinarsi a causa di troppe positività al Covid-19 all’interno di alcuni gruppi squadra. Perugia ha vinto e ha allungato in testa, Trento si è imposta contro Piacenza, affermazioni anche per Vibo Valentia e Ravenna. Di seguito i migliori italiani della 15ma giornata di SuperLega.

MIGLIORI ITALIANI 15MA GIORNATA SUPERLEGA VOLLEY:

SIMONE GIANNELLI. Trento firma la sesta vittoria consecutiva e risale fino al quinto posto. Stato di forma eccezionale per i dolomitici dopo un avvio di stagione molto difficoltoso, il merito passa anche per le mani del regista. Nel netto 3-0 rifilato a Piacenza, il palleggiatore serve con insistenza il superlativo opposto Nimir Abdel Aziz (20 punti) e il precisissimo Ricardo Lucarelli (71%).

GIULIO PINALI e FRANCESCO RECINE. Spettacolari trascinatori di una bella Ravenna che batte il fanalino di coda Cisterna e ottiene una bella boccata d’ossigeno. L’opposto è magnifico top-scorer con 23 punti (4 aces e il 50% in attacco), lo schiacciatore si esalta con 17 marcature (56%). Giovani attaccanti azzurri all’assalto, un bene anche per la Nazionale.

DRAGAN TRAVICA. Regia di qualità per trascinare la sua Perugia verso la vittoria casalinga contro Verona e all’allungo in classifica generale (primo posto con 8 punti di vantaggio su Civitanova, anche se la Lube ha giocato un incontro in meno). Il palleggiatore manda in doppia cifra ben quattro compagni di squadra, esaltando al meglio il fuoriclasse Wilfredo Leon (20 punti) e l’opposto Aleksandar Atanasijevic (13), oltre al centrale Sebastian Solé (17, con 6 muri).

DAVIDE SAITTA. In un grande turno per i palleggiatori italiani, il regista della sempre più sorprendente Vibo Valentia (terza in classifica) non si smentisce: arriva un brillante successo casalingo per 3-0 contro Padova, Saitta ha saputo tirare fuori il meglio dal dinamitardo martello Thibault Rossard (21 punti) e i giallorossi hanno festeggiato un altro successo in una stagione da incorniciare.

GIULIO SABBI e LUIGI RANDAZZO. Cisterna perde 3-1 contro Ravenna, ma la prova dei due attaccanti è impeccabile: 24 punti col 68% in fase offensiva per lo schiacciatore, 18 sigilli per l’opposto.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Daniele Ricci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *