Seguici su

Nuoto

VIDEO Thomas Ceccon nuoto: “Sono stati grandi Assoluti per me, sto cambiando mentalità per essere pronto alle Olimpiadi”

Pubblicato

il

Dovevano essere i Campionati Italiani della piena maturità per Thomas Ceccon e l’atleta veneto a Riccione, nella manifestazione che metteva in palio i pass olimpici, ha mostrato finalmente quanto vale.

Il crono sui 100 dorso è stato una delizia: 52″84 e volo per il Giappone garantito. Ieri, poi, il personale sui 100 sl, che a detto del proprio tecnico Alberto Burlina ci si deve ancora lavorare tanto, visto il calo negli ultimi 25 metri. E oggi, come se non bastasse, il titolo nei 50 delfino, migliorando il proprio personale di 23″29 e portandosi a un solo centesimo dal record italiano di Piero Codia (23″22). Una prestazione di altissimo profilo per lui che ha concluso la rassegna nel migliore dei modi.

Grandi Assoluti per me perché ho ottenuto tutti i miei tempi migliori. Questi risultati mi danno grande fiducia e pensando a Tokyo cambierò ancor di più mentalità visto che lì non si potrà scherzare. Credo di avere più margini nei 100 stile libero, vedremo in futuro“, le parole di Ceccon a OA Sport.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *