VIDEO Thomas Ceccon nuoto: “Andare alle Olimpiadi di Tokyo è un sogno che si avvera”

Fare il tempo oggi è una soddisfazione unica e cercherò di ripetermi domani nei 100 stile libero. Esserci riuscito, come prima gara, è il top, un sogno che si avvera”.

Sono queste le parole a caldo di Thomas Ceccon, neo primatista dei 100 dorso con il crono di 52″84 nel corso degli Assoluti invernali di nuoto. Il veneto è stato in grado di centrare la qualificazione ai Giochi Olimpici Estivi a Tokyo l’anno prossimo, sorprendendo per l’autorevolezza in acqua. Una prestazione di altissimo profilo per il veneto che, come ha confessato ai microfoni di OA Sport, ha saputo sfruttare anche un ottimo lavoro fatto in sede di presentazione, senza gli intoppi del Covid che invece ha riguardato altri suoi colleghi: “Sono stato molto fortunato nell’essermi potuto allenare come volevo“, ha aggiunto.

Adesso, quindi, si guarda ai 100 stile libero con la testa sgombra di preoccupazioni, puntando a un limite comunque molto impegnativo, visto e considerato che la FIN ha stabilito un limite cronometrico di 47″9, che di fatto significa primato italiano di Alessandro Miressi, altro nuotatore decisamente interessa al target a Cinque Cerchi, essendo lui campione europeo della distanza a Glasgow (Gran Bretagna) nel 2018.

VIDEO DICHIARAZIONI THOMAS CECCON

 

Foto: Diego Gasperoni

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Assoluti invernali nuoto 2020 Thomas Ceccon

ultimo aggiornamento: 17-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuoto, Benedetta Pilato e Thomas Ceccon: ruggiti olimpici agli Assoluti di Riccione! Bene Federica Pellegrini

VIDEO Benedetta Pilato nuoto: “I miei sacrifici sono stati ripagati, ma le Olimpiadi di Tokyo sono un punto di partenza”