Seguici su

Basket

VIDEO, NBA 2020-2021: Nikola Jokic smazza 18 assist contro Houston. Nessun altro pivot era stato capace di fare altrettanto negli ultimi 50 anni

Pubblicato

il

Nikola Jokic riscrive la storia nel match che, nella nottata NBA, ha visto i suoi Denver Nuggets superare gli Houston Rockets. Il pivot serbo ha sfornato la sua terza tripla doppia consecutiva, mettendo a referto una prestazione da 19 punti, 12 rimbalzi e 18 assist, e ha eguagliato il record di Fat Lever di quarantatre triple doppie realizzate con la maglia della franchigia del Colorado.

Il fuoriclasse di Sombor, tuttavia, ha fatto anche un altro record, ancor più roboante probabilmente. Quei diciotto assist, infatti, rappresentano la miglior prestazione, sotto questo parametro, per un pivot dal 19 marzo del 1968. Dobbiamo, infatti, tornare a Cincinnati Royals – Philadelphia 76ers, che si svolse nella data appena citata, per trovare un centro capace di fare meglio del serbo. Quel giocatore era un certo Wilt Chamberlain, il quale, quel dì distribui 19 assist.

IL VIDEO DELLA PROVA STORICA DI NIKOLA JOKIC


[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *