Seguici su

Formula 1

VIDEO Incidente Leclerc, GP Sakhir F1: butta fuori Perez e Verstappen!

Pubblicato

il

Il primo giro del GP del Sakhir 2020 ha regalato subito un colpo di scena e ha rimescolato le carte in tavola per quanto riguarda la vittoria nella penultima tappa del Mondiale F1, in scena sull’omonimo circuito in Bahrain. Charles Leclerc scattava dalla quarta posizione al volante della Ferrari, il suo spunto non è stato dei migliori ma dopo poche curve era comunque buon quinto alle spalle di Sergio Perez. Alla seconda staccata importante di una tornata che si completa in appena 53 secondi, il monegasco ha frenato duramente ed è andato a tamponare l’incolpevole messicano della Racing Point, il quale stava già affrontando la curva.

Il contatto tra Charles Leclerc e Sergio Perez ha mandato in confusione anche Max Verstappen. L’olandese della Red Bull ha dovuto allargare la propria traiettoria per evitare il contatto con le altre due vetture, non è poi riuscito a rientrare nel tracciato vista la presenza della ghiaia e di uno spazio ridotto, ed è andato a sbattere contro il muro. Una vera e propria carambola, scatenata dall’errore di guida del pilota della Ferrari, il quale è già incappato in certi sbagli nel corso della sua carriera. Leclerc e Verstappen, tra i favoriti per la vittoria, hanno terminato la propria gara, Perez è riuscito a rientrare ai box.

La safety car è entrata in pista con il britannico George Russell in testa grazie a un’ottima partenza dalla seconda posizione. Il sostituto di Lewis Hamilton alla Mercedes precede il compagno di squadra Valtteri Bottas e la McLaren di uno scatenato Carlos Sainz. Di seguito il VIDEO dell’incidente di Charles Leclerc al GP del Sakhir, col pilota della Ferrari che ha buttato fuori Max Verstappen e Sergio Perez.

VIDEO INCIDENTE CHARLES LECLERC GP SAKHIR, BUTTA FUORI PEREZ E VERSTAPPEN:

[sc name=”video-sky-articolo”]

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *