Seguici su

Nuoto

VIDEO Gregorio Paltrinieri nuoto: “E’ brutto gareggiare senza avere un obiettivo, spero che nel 2021 non ci siano altri rinvii”

Pubblicato

il

Ultima giornata degli Assoluti invernali di nuoto a Riccione che va in archivio. Un day-3 in tono minore rispetto alle uscite precedenti, coi pass olimpici che sono rimasti due, ovvero quelli di Benedetta Pilato nei 100 rana donne e di Thomas Ceccon nei 100 dorso uomini.

Sui titoli di coda, poi, è arrivata la solita firma di Gregorio Paltrinieri nei suoi 1500 stile libero. Il campione olimpico, bimondiale e trieuropeo, pur non brillando in termini di condizione, ha nuotato facilmente un non banale 14’45″02, crono con cui avrebbe ottenuto il pass per Tokyo (14’45″0), ma lui il biglietto per il Giappone già lo aveva l’anno scorso. Alle sue spalle si sono classificati il suo compagno di allenamenti Domenico Acerenza in 15’07″92 e Ivan Giovannoni in 15’18″29.

Il tempo è buono per il mio stato di forma. In questo periodo non sto mai benissimo in acqua e faccio fatica. Comunque nuotare questo tempo mi soddisfa. E’ stato un 2020 difficile nel quale non avevamo obiettivi e quindi gareggiare così è brutto. La mia speranza che nel 2021 si facciano Europei e Olimpiadi per provare quelle sensazioni di agonismo puro che mancano inevitabilmente“, le parole di Greg ai microfoni di OA Sport.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *