Seguici su

Biathlon

VIDEO Biathlon, Samuelsson vince l’inseguimento di Kontiolahti. Battuto Johannes Boe. Gli highlights della gara

Pubblicato

il

LaPresse

Sebastian Samuelsson ha vinto l’inseguimento di Kontiolahti, prova valida per la Coppa del Mondo 2020-2021 di biathlon. Lo svedese, partito col pettorale numero 18, si è inventato una gara semplicemente strepitosa in terra finlandese, ha rimontato posizioni su posizioni grazie a una lucidità disarmante al poligono e ha così conquistato il suo primo successo nel massimo circuito internazionale. Prestazione di carattere da parte di Sebastian Samuelsson, il quale ha messo in ginocchio il norvegese Johannes Boe.

Il leader della classifica generale, detentore della Sfera di Cristallo, si trovava in testa fino all’ultimo poligono, poi ha commesso un errore di troppo e si è dovuto accontentare della terza piazza, alle spalle anche dell’inatteso francese Fabien Claude. Il nostro Lukas Hofer era terzo dopo il secondo poligono, poi ha commesso qualche errore di troppo e ha concluso al limitare della top-10. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi dell’inseguimento maschile di biathlon.

VIDEO HIGHLIGHTS INSEGUIMENTO MASCHILE KONTIOLAHTI:

IL PRIMO POLIGONO:

IL SECONDO POLIGONO:

IL TERZO POLIGONO:

IL QUARTO POLIGONO:

L’ARRIVO:

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *