Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Alex Vinatzer in testa allo slalom dell’Alta Badia: prima manche da urlo per l’azzurro! Si sogna in grande

Pubblicato

il

Alex Vinatzer è in testa a termine della prima manche dello slalom dell’Alta Badia, prova valida per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino. L’azzurro è stato impeccabile sulla difficilissima Gran Risa, ha domato perfettamente il tracciato e ha firmato il miglior tempo, sfoderando una classe davvero cristallina che gli ha permesso di avere la meglio su tutti gli altri annunciati big della vigilia.

Il nostro portacolori, sceso con il pettorale numero 10, ha firmato un perentorio 54.73 e guarda tutti dall’alto in basso. Il 21enne può vantare 27 centesimi di vantaggio sullo svizzero Daniel Yule, 36 centesimi sull’austriaco Michael Matt, 37 e 40 sui norvegesi Sebastian Foss-Solevaag e Henrik Kristoffersen, 42 sul francese Alexis Pinturault, 49 sul transalpino Victor Muffat-Jeandet. Sono tutti molto vicini e si preannuncia grande spettacolo nella manche decisiva in programma all’ora di pranzo.

L’altoatesino non si è mai trovato in testa dopo la prima manche in un evento di Coppa del Mondo. Non sarà semplice gestire la pressione nella seconda run (che scatterà alle ore 13.00), ma l’azzurro ha tutte le carte in regola per sognare in grande e per provare a realizzare un colpaccio in casa. Il suo unico podio nel massimo circuito è datato 5 gennaio 2020, quando fu terzo nel classico slalom di Zagabria. Di seguito il VIDEO della prima manche di Alex Vinatzer nello slalom dell’Alta Badia.

VIDEO ALEX VINATZER, PRIMA MANCHE SLALOM ALTA BADIA:

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PRIMA MANCHE DI VINATZER

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *