Seguici su

Ciclismo

Tom Dumoulin e Primoz Roglic accostati all’Operazione Aderlass. Il PM: “Non sono accusati”

Pubblicato

il

Tom Dumoulin e Primoz Roglic sono stati accostati all’Operazione Aderlass. I due fuoriclasse figurano in un archivio fotografico a disposizione degli investigatori austriaci, i quali non hanno però spiegato come e perché sia stato costruito questo database. Si presume che sia stato usato per sapere se le persone in questione facciano parte della rete di persone legate al caso, inoltre non è stato reso noto quali altre persone compaiano in foto.

Va assolutamente sottolineato che Tom Dumoulin e Primoz Roglic NON sono nelle liste di accusati e testimoni, come spiega il pubblico ministero di Innsbruck a Suddeutsche Zeitung. La Jumbo-Visma, formazione in cui militato l’olandese e lo sloveno (vincitore della Vuelta di Spagna 2020 e secondo all’ultimo Tour de France), fa sapere che nessuno dei due è stato contattato dalle autorità investigative, né che risultano aver avuto mai contatti con Schmidt o nessuna persona della sua cerchia.

Entambi gli atleti non si sono espressi pubblicamente in merito a questa vicenda, ma comunque appare qualcosa di estremamente incosistente, visto anche quanto riportato dal pubblico ministero.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *