Tom Dumoulin e Primoz Roglic accostati all’Operazione Aderlass. Il PM: “Non sono accusati”

Tom Dumoulin e Primoz Roglic sono stati accostati all’Operazione Aderlass. I due fuoriclasse figurano in un archivio fotografico a disposizione degli investigatori austriaci, i quali non hanno però spiegato come e perché sia stato costruito questo database. Si presume che sia stato usato per sapere se le persone in questione facciano parte della rete di persone legate al caso, inoltre non è stato reso noto quali altre persone compaiano in foto.

Va assolutamente sottolineato che Tom Dumoulin e Primoz Roglic NON sono nelle liste di accusati e testimoni, come spiega il pubblico ministero di Innsbruck a Suddeutsche Zeitung. La Jumbo-Visma, formazione in cui militato l’olandese e lo sloveno (vincitore della Vuelta di Spagna 2020 e secondo all’ultimo Tour de France), fa sapere che nessuno dei due è stato contattato dalle autorità investigative, né che risultano aver avuto mai contatti con Schmidt o nessuna persona della sua cerchia.

Entambi gli atleti non si sono espressi pubblicamente in merito a questa vicenda, ma comunque appare qualcosa di estremamente incosistente, visto anche quanto riportato dal pubblico ministero.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Operazione Aderlass Primoz Roglic Tom Dumoulin

ultimo aggiornamento: 23-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket femminile: Empoli letale da tre, espugnato il campo del Geas nell’anticipo della 13a giornata di Serie A1

Pattinaggio artistico, Yuzuru Hanyu c’è! Il Pluri Campione Olimpico parteciperà ai Campionati Nazionali Giapponesi