Seguici su

Senza categoria

Tennis: Sinner, Berrettini e Fognini pronti per l’esordio. Jannik e Matteo in doppio ad Antaliya, svelato il montepremi

Pubblicato

il

Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Fabio Fognini sono pronti per tornare in campo. Il 2021 dei due tennisti italiani incomincerà ad Antalya (Turchia) dove andrà in scena il primo torneo di tennis del nuovo anno, in contemporanea con quello di Delray Beach.

L’appuntamento con l’ATP 250 sul cemento della località anatolica è dal 7 al 13 gennaio e i tre azzurri saranno grandi protagonisti, punte di diamante di un buon parterre. Berrettini (numero 10 del ranking ATP), Fognini (numero 17 al mondo) e Sinner (numero 37) sono i volti più importanti insieme a quello del belga David Goffin (15), senza dimenticarsi di altri giovani stelle come l’australiano Alex De Minaur (23) e il finlandese Emil Ruusuvuori (86), oltre al tedesco Jan-Lennard Struff e al croato Borna Coric.

Jannik Sinner e Matteo Berrettini giocheranno insieme in doppio, provando una coppia azzurra anche in vista della Coppa Davis (ma bisognerà aspettare novembre…). Nel frattempo svelato anche il montepremi del torneo ATP 250 di Antaliya: 27.960 euro al vincitore, 20.000 euro al finalista, 14.000 ai semifinalisti perdenti, 9.700 euro perr chi raggiunge i quarti di finale, 5.700 euro per il secondo turno, 3.200 per la presenza nel tabellone principale.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: B.Stefanov / Shutterstock.com

2 Commenti

1 Commento

  1. MarcoB

    29 Dicembre 2020 at 20:11

    Ma Sinner potrebbe partecipare alle olimpiadi nonostante non abbia mai preso parte a nessuna coppa Davis?

    • Federico Militello

      5 Gennaio 2021 at 15:12

      Da regolamento no, ma potrebbero venire introdotte delle deroghe, vista la situazione pandemica.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *