Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jo-Wilfried Tsonga rinuncia agli Australian Open. Andreas Seppi entra nel tabellone principale

Pubblicato

il

Jo-Wilfried Tsonga ha comunicato la propria rinuncia agli Australian Open 2020. Il francese non parteciperà al primo Slam della nuova stagione, in programma sul cemento di Melbourne (Australia) dall’8 febbraio. Il transalpino, attuale numero 62 del ranking ATP, ha annunciato il suo forfait attraverso un post pubblicato sui profili social: “Nonostante i grandi progressi degli ultimi mesi, non sono ancora in grado di giocare e, d’accordo con lo staff medico, non potrò partecipare agli Australian Open. Non vedo l’ora di tornare su un campo di tennis, ma devo essere paziente. Non andare in Australia quest’anno è un colpo al cuore“.

La rinuncia del 35enne assicura un bel regalo ad Andreas Seppi. Il 36enne altoatesino, capace di spingersi fino agli ottavi di finale degli Australian Open in quattro occasioni (2013, 2015, 2017, 2018), entra infatti di diritto nel tabellone principale del torneo, senza dover passare dalla tagliola delle qualificazioni. L’attuale numero 106 al mondo proverà a fare bella figura nella terra dei canguri.

Quello di Tsonga è il terzo forfait al primo Slam della stagione dopo quelli dello svizzero Roger Federer e del francese Lucas Pouille, di cui hanno beneficiato il portoghese Pedro Sousa e il polacco Kamil Majchrzak (ranking protetto).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *