Tennis, Felix Auger-Aliassime: “In futuro voglio vincere uno Slam. Il doppio mi aiuta a migliorare”

Felix Auger-Aliassime ha rimandato ancora di un anno la conquista del suo primo titolo ATP. Il giovane tennista canadese ha giocato già sei finali in carriera, ma non è mai riuscito a vincerne una. Anche in questa stagione sono state tre le finali raggiunte, ma l’attuale numero 21 della classifica mondiale ha sempre perso. Il nativo di Montreal, però, reputa il suo 2020 comunque positivo, come traspare dall’intervista a We Are Tennis: “È stato molto positivo in termini di risultati. Ho raggiunto la finale a Marsiglia, Rotterdam e Colonia. Ho anche ottenuto il miglior risultato in un Grande Slam, con l’ottavo agli US Open”.

Una stagione che ha visto il canadese scendere in campo molte volte anche in doppio. Una scelta sicuramente atipica per un giocatore dalla sua classifica, ma che lui spiega così: “Faceva parte del mio piano da gennaio. E’ molto educativo anche per il singolare. Giocare due partite nello stesso giorno è la migliore esperienza fisica possibile. Inoltre, essendo una partita da competizione, il doppio è il miglior modo per allenarsi. E’ positivo per il mio tennis, mi permette di lavorare sul servizio, sulla risposta, sul gioco di volo e sulla precisione dei miei colpi”.

Auger-Aliassime è molto carico per il suo futuro e ha gli obiettivi molto chiari: “Voglio diventare un giocatore migliore e vincere un titolo in uno Slam”.

 

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Felix Auger-Aliassime

ultimo aggiornamento: 01-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Alessandro Fancellu: “Sogno il Lombardia. Se Ivan Basso crede in me, vuol dire che qualche speranza c’è”

F1, Lewis Hamilton positivo al Covid-19! Salterà il prossimo GP di Sakhir. Abu Dhabi a rischio