Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, è ufficiale il ritorno nel programma dei Giochi Europei

Pubblicato

il

Una grande notizia arriva per il taekwondo continentale. World Taekwondo Europe ha infatti annunciato che la disciplina è stata ufficialmente reinserita all’interno del programma dei Giochi Europei, a partire dalla prossima edizione della kermesse che si terrà nel 2023.

Di seguito le dichiarazioni del presidente della FITA Angelo Cito, che afferma: “Come World Taekwondo Europe, abbiamo raggiunto un grande traguardo: riportare il Taekwondo ai Giochi Olimpici Europei”.

“Sono davvero contento di aver contribuito a raggiungere questo straordinario risultato. Non è stato facile ma ci siamo riusciti”.

“Ringrazio di cuore i Comitati Olimpici Europei (EOC) per la loro disponibilità che ci ha permesso come WTE di centrare questo straordinario risultato. Un pensiero speciale lo voglio rivolgere a tutti gli Atleti Europei che durante i Giochi, con il loro esempio e i loro sogni, contribuiranno a diffondere quei valori olimpici che, oggi più che mai, rappresentano uno strumento essenziale per un nuovo risorgimento”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: FITA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *