Seguici su

Surf

Surf, Leonardo Fioravanti: “Posso dire di essermi meritato di stare tra i più grandi al mondo”

Pubblicato

il

Lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport da Leonardo Fioravanti, primo italiano a qualificarsi per la World League di surf: l’azzurro ha centrato la wild card per l’accesso nel CT 2021 e si è classificato quinto nella 50ma edizione del Billabong Pipe Masters.

Commenta così l’azzurro il suo piazzamento: “L’ultima prestazione è andata benissimo. E’ stato un momento comunque molto stressante e sono felicissimo di aver realizzato una bella performance. Adesso ho tutto l’anno davanti e posso dire di essermi meritato di stare tra i più grandi al mondo“.

Il romano racconta il suo percorso: “La storia della mia vita è difficile da raccontare. Mi sono avvicinato a questo sport grazie ai miei genitori e a mio fratello Matteo che ha 8 anni più di me. Da qui è partita la mia passione, da uno stabilimento che si chiamava Ocean Surf vicino casa mia a Cerveteri“.

Conclude Fioravanti: “Il mio rapporto con la tavola da surf è incredibile, grazie alla tavola vivo le sensazioni più belle, ma diciamo anche che per la tavola ho trascorso dei momenti difficili, perché mi sono infortunato più di una volta e sono stato lontano dall’acqua per molto tempo. Ma rifarei tutto perché la tavola è la mia vita“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Roxy Pro France 2017

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *